di STEFANO MASUCCI

Si chiama “Benevenuti in Italy, ed è il nuovo singolo di Rocco Hunt, rapper salernitano originario della Zona Orientale della città. Il pezzo, uscito ieri a mezzanotte, sta già impazzando nelle radio, ma la sorpresa che Rocco Pagliarulo, 25 anni, ha tenuto nascosto fino ad oggi è che il suo ultimo lavoro sarà la colonna sonora che accompagnerà gli Azzurrini di Gigi Di Biagio agli Europei Under 21, che si svolgeranno in Italia e San Marino dal 16 al 30 giugno.

Benvenuti in Italy, racconta il rapporto tra il calcio e la penisola, specie dei tanti ragazzini che sognano di ripercorrere le orme dei propri idoli nelle strade di periferia. «Bambini giocano in strada, sognando Messi e Neymar, correndo dietro a un pallone, in fuga dalla realtà», recita la prima strofa del brano, mentre per il video “Rocchino” ha scelto alcuni campetti della Zona Orientale della città di San Matteo, (tra i quali quelli del Rione De Gasperi e del quartiere Sant’Eustachio, oltre a quello di Via Vinciprova), per una partitella improvvisata con un Super Santos, forse il giocattolo preferito di tanti bambini.

Il singolo sarà presentato da Figc e Sony martedì 21 maggio a Milano, evento cui prenderanno parte il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il tecnico della Nazionale Under 21 Luigi Di Biagio. Nella speranza che possa portare fortuna agli Azzurrini, chiamati a un torneo di spessore nella propria terra.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *