E’ stata una finale a quattro e con una lunga lista di ospiti, quella di The Voice Of Italy che ha visto la vittoria di Carmen Pierri, 16enne originaria di Acquamela, frazione di Baronissi. A contendersi il titolo di talento musicale dell’anno, secondo il talent musicale di Rai2, sul palco della finale, in diretta tv, si sono presentati Diablo, Miriam Ayaba, Brenda Carolina Lawrence e Carmen Pierri, rispettivamente per i team di Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio.
Gli ospiti della serata sono stati Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk e Shaggy. Con la vittoria di Carmen, la battaglia tra i coach se l’aggiudica Gigi D’Alessio, che ha puntato tutto sul talento e sulla voce della ragazza campana, che ha reso orgoglioso sia il cantante napoletano che i tanti amici e parenti che l’hanno votata, aiutandola a vincere un esclusivo contratto discografico.
Da sempre la musica è stata la sua più grande passione e a 12 anni ha iniziato a studiare canto e pianoforte, senza tralasciare lo studio e la sua vocazione per la medicina: se non dovesse riuscire ad affermarsi nel mondo della musica, il suo grande sogno sarebbe quello di diventare medico. Ma per ora, le ambizioni accademiche possono aspettare…