Vigilia delicata. Serse Cosmi parla in conferenza stampa a poco più di ventiquattro ore dalla sfida di ritorno di Venezia-Salernitana. Il tecnico dei veneti ha parlato del momento della squadra, provando a caricare i suoi soprattutto sotto l’aspetto mentale. “Il poco tempo è stato più un vantaggio per evitare problemi mentali nell’approccio a questa sfida. Abbiamo fatto scarico e da ieri ci siamo tuffati sullo specifico. Oggi abbiamo rifinitura ma sono un po’ contrariato perché Mazan non è tornato dalla Nazionale e quindi non sarà disponibile. Inoltre non avrò Garofalo, non permettendomi di poter avere a disposizione un esterno di piede sinistro nel proprio ruolo naturale. L’unica nota lieta è che dei calciatori impiegati mercoledì scorso a Salerno nessuno ha riportato problemi fisici e saranno disponibili. L’aspetto mentale sarà fondamentale. Nei primi minuti non ci siamo dimostrati forti ma poi per oltre sessanta minuti abbiamo messi in difficoltà la Salernitana con tre occasioni importanti prima dell’intervallo”.

Poi la solita stoccata sul tema playout già ampiamente trattato nei giorni scorsi. “Sono stato costretto a ributtarmi in un contesto sportivo in cui non mi riconosco. Non voglio ripetermi ma si sa bene che per preparare un playout c’è bisogno di altro tempo. Non credo valga lo stesso per la Salernitana perché sapevano già di doverlo affrontare ma non è stato facile né per noi che per loro”.

Infine l’applauso virtuale ai tifosi, nemmeno domani presenti sugli spalti per protestare contro gli organi federali. “Mi avevano dimostrato già in passato sempre grande coerenza e mentalità in quello che loro fanno e non mi stupisce la loro sofferenza nel restare fuori dagli spalti e soprattutto essere presenti in un mondo che non li rappresenta. Quando una tifoseria non vuole partecipare per propria scelta non c’è niente da obiettare, anzi può solo aumentare la mia stima e la considerazione nei loro confronti. A differenza di altre piazze che si muove a convenienza, loro hanno dimostrato di essere fedeli alla loro idea”.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *