La gara della verità. Secondo atto dei playout quello in programma oggi alle 18, al Penzo, la Salernitana a Venezia si gioca la permanenza in serie B. Si riparte dal 2-1 dell’andata in favore dei granata, che potranno usufruire di due risultati su tre in terra veneta. Ma calcoli, dopo il gol di Zigoni quasi a tempo scaduto, non se ne possono fare. La Salernitana, sostenuta da oltre 800 tifosi, sarà chiamata a fare la sua partita, senza speculare sul risultato dell’Arechi.
Menichini punterà ancora una volta sul 4-3-3, con due sostanziali novità rispetto alla gara di mercoledì. La prima è rappresentata dal rientro di Casasola dal 1’. Dopo aver saltato l’andata all’Arechi il terzino argentino è tornato a disposizione dopo il viaggio in patria per l’ultimo saluto al papà, scomparso tragicamente. Menichini lo schiererà nel tridente offensivo, al posto di Orlando. L’altra novità riguarda l’esclusione di Minala dall’undici base, con uno tra Akpa-Akpro e Andrè Anderson al suo posto. Conferme per tutto il resto della squadra, con Djuric preferito a Calaiò e linea difensiva formata da Pucino, Mantovani, Migliorini e Lopez.
Serse Cosmi dovrebbe invece optare per il 4-4-2, con i due ex granata Rossi e Bocalon in coppia dal 1’. Di seguito le probabili formazioni:
VENEZIA (4-4-2): Vicario; Zampano, Modolo, Domizzi, Bruscagin; Lombardi, Bentivoglio, Schiavone, Pinato; Bocalon, Rossi.
In panchina: Facchin, Lezzerini, Fornasier, Coppolaro, Cernuto, Suciu, St Clair, Zennaro, Besea, Segre, Zigoni, Pimenta. Allenatore: Cosmi.
SALERNITANA (4-3-3): Micai; Pucino, Mantovani, Migliorini, Lopez; Akpa Akpro, Di Tacchio, Odjer; Casasola, Djuric, Jallow.
In panchina: Vannucchi, Gigliotti, Schiavi, D.Anderson, Mazzarani, Memolla, Minala, A.Anderson, Calaiò, Orlando, Rosina, Volpicelli. Allenatore: Menichini.