Prima Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, poi Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania ed ex primo cittadino della città di San Matteo. Anche la politica esulta per la salvezza della Salernitana, arrivata a Venezia al termine di un pomeriggio agonico. Entrambi poi, dopo il 120’, hanno affidato ai social il loro pensiero, di gioia per l’obiettivo appena conquistato, ma anche di pretesa di chiarezza per l’immediato futuro.
“Siamo soddisfatti per la salvezza conquistata dalla squadra sul campo. È l’unica nota lieta di una stagione deludente e con molti errori. Adesso dedichiamoci a celebrare il Centenario in modo degno del valore della Salernitana per la nostra città secondo quanto già concordato tra Comune e tifosi. Ma da subito occorre anche che la proprietà palesi ai tifosi ed alla città, in modo chiaro e con fatti concreti, i propri programmi per il futuro del calcio a Salerno.
Forza Salerno
Forza Salernitana”.
Questo il messaggio del primo cittadino del capoluogo campano, accompagnato dalla foto del rigore di Di Tacchio, l’ultimo della lotteria che ha messo la parola fine alle sofferenze granata. Più stringato invece il messaggio di Vincenzo De Luca.
“Complimenti alla Salernitana che ha combattuto fino alla fine e riscattato così un intero campionato. Ci auguriamo che questo sia il presupposto per una nuova stagione sportiva fatta di programmazione e di entusiasmo”.