La Salernum Cup entra nel vivo. Terminata la fase a gironi le formazioni qualificate proseguiranno la loro corsa agli ottavi di finale. Prima di assistere ai match ad eliminazione diretta diamo uno sguardo alla Top 5 della 3^ e ultima giornata della prima fase (clicca QUI per vedere la Top Five della 2^ giornata):
ALESSIO LAMBERTI (E Quatt Vie):
Ci sono indubbiamente le sue mani nella qualificazione agli ottavi dei ragazzi de “E Quatt Vie” che in questa settimana si giocheranno un posto ai quarti di finale: “La terza giornata è andata bene nonostante le diverse assenze siamo riusciti a portare a casa la terza vittoria su tre che ci ha permesso chiudere in testa al girone. A livello individuale è andata bene, più di quanto m’aspettassi. Se sono stato incluso nella top 5 il merito è soprattutto dei miei compagni. Ora dovremmo pensare a giocare una partita alla volta in maniera spensierata, nella stesso modo con cui abbiamo affrontato il girone. Solo così potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. Per quanto riguarda la stagione disputata quest’anno sono felice di aver contribuito alla promozione dell’Honved Coperchia in Promozione”
MANUEL MARMORO (Bcreation di Barbara Magliacano):
Con una prestazione degna di nota ha trascinato la Bcreation alla vittoria nel perentorio 9 a 5 rifilato a Pescheria A’ Paranza: “Credo che abbiamo meritato di vincere la partita, loro erano un ottima squadra ma siamo stati in grado di limitare le loro potenzialità. Siamo una squadra giovane che punta molto sulla forza del collettivo e non sul singolo individuo. La nostra speranza è di arrivare più avanti possibile. Quest’anno ho disputato una stagione con il Salernum che reputo positiva a metà. A livello personale è andata molto bene avendo raggiunto la doppia cifra (11 gol), ma purtroppo come squadra non siamo riusciti a qualificarci ai playoff. Speriamo di poter migliorare l’anno prossimo”.
MATTEO AVALLONE (Sugò):
Protagonista della storica promozione dell’Honveed Coperchia “l’immortale” Matteo Avallone sta cercando di condurre alla vittoria del Salernum anche Sugò, formazione del presidente Piero Robertiello: “Siamo arrivati nel vivo di questa magnifica manifestazione organizzata in modo esemplare da amici di una vita Fabio, Ennio, Enzo Dario e il grande presidente Giacomo La Marca. Il livello delle squadre è altissimo e quest’anno sarà difficile pronosticare chi sarà la vincitrice. Abbiamo l’esperienza e la qualità per giocarci le nostre carte fino alla fine e puntare alla vittoria finale. Da poco si è conclusa anche una meravigliosa stagione al termine della quale ho festeggiato la storica promozione con l’Honveed Coperchia, un gruppo composto da giocatori di spessore, una squadra di amici che partita dopo partita è diventata una vera e propria famiglia”
RAFFAELE ROSELLO (Creative Rent):
Pokerissimo rifilato Edil Casa Immobiliare e primo posto nel girone, c’è tanto di Raffaele Rosello nella qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Creative Rent: “La partita è andata abbastanza bene, non abbiamo sofferto più di tanto, ma dobbiamo ancora migliorare su tante cose, spero di arrivare il più lontano possibile nel torneo perché abbiamo le carte in regola per farlo. Durante l’anno mi diverto giocando a calcio a 5 (nei campionati di B, C e C2), tutto un altro sport anche rispetto a quello che si vede al Salernum”
FILIPPO BLASIO (Bar Hilton):
Con 4 reti è stato mattatore assoluto nel pirotecnico 9 a 9 tra Bar Hilton e Le Cotoniere. Quest’anno in forza alla Battipagliese Filippo Blasio non si pone limiti: “È stata una gara abbastanza dura visto che abbiamo dovuto giocare un tempo con l’uomo in meno e senza portiere, con un calciatore adattato tra i pali. Per fortuna siamo riusciti a terminare in pareggio il primo tempo. Nel ripresa invece si è vista un’altra partita, eravamo padroni del campo e solo alla fine siamo calati fisicamente subendo 2-3 goal che hanno portato al pareggio, tutto sommato positivo visto che siamo agli ottavi. Ora penseremo partita per partita senza programmare nulla e dando il meglio di noi, alla fine il campo deciderà. Per quanto riguarda la mia stagione calcistica con la Battipagliese c’è un po di rammarico perchè la classifica finale non ha rispecchiato il valore della squadra. Ma posso dire si essere soddisfatto della mia annata personale, arricchita anche dal premio ricevuto per essere entrato a far parte della Top 11 del girone B, per me un grande onore”