Dopo la toccante serata del 30 aprile scorso, (clicca QUI per rivivere le emozioni della serata), una nuova proiezione a chiusura degli eventi dedicati al Centenario della Salernitana. “Una vita granata”, commovente omaggio al Segretario Bruno Somma, infatti, sarà proiettato questa sera a partire dalle ore 19,00, al San Demetrio.
Il docufilm, scritto e ideato da Mario Pacifico, nipote di Somma, e girato e montato dalla Fides sotto la direzione di Rocco Papa, ha visto vestire i panni del “Segretario”, al figlio Adolfo, incredibilmente simile al papà. Aneddoti, testimonianze, vicende d’un calcio d’altri tempi, quello vissuto da Bruno Somma nel ventennio che va dal 1946 al 1967, periodo durante il quale il dirigente granata diede letteralmente la sua vita per la squadra della sua città.
Dopo la proiezione al San Demetrio, sarà possibile riviere il docufilm anche in tv. “Una vita granata”, sarà infatti la puntata di chiusura, la 21esima, della serie “Cento Storie Granata”, in onda su Telecolore (si dovrebbe partire la settimana prossima). In attesa di definire i palinsesti, è arrivata ieri la certezza che il lungo documentario, diviso inizialmente in 20 puntate, vedrà un’aggiunta speciale per l’omaggio a Bruno Somma.