di NICOLA LANZILLI
Si appresta a concludersi l’ormai consueto appuntamento estivo della Salernum Cup. Il torneo di calcio a 5 tra i più seguiti della città di Salerno mercoledì 3 luglio vedrà compiersi l’ultimo atto. A sfidarsi in una finale tutta da vivere all’insegna del sano agonismo e dello spettacolo saranno le formazioni di Jevule Pescheria e Protecnica che nella serata di ieri si sono imposte col medesimo punteggio (7 a 5) rispettivamente su Sugò e Bcreation. La location del match finale sarà come sempre quella dell’impianto sportivo della Parocchia Maria S. S. del Rosario di Pompei, sito a Mariconda, casa di tutte le emozionanti sfide del torneo avuto inizio il 28 maggio. Mercoledì le due finaliste, che curiosamente si sono già scontrate nella gara inaugurale (la sfida fu vinta da Jevule per 5 a 4), non si contenderanno soltanto il prestigioso titolo di campione della terza edizione della Salernum Cup ma anche l’ambito primo premio che consiste in un pacchetto di ben 20 crociere. Premio che stimolerà maggiormente i calciatori i quali non faranno mancare giocate, gol ed emozioni come del resto già accaduto durante l’arco dell’intera competizione.
Di seguito la rosa delle due finaliste con i rispettivi migliori in campo delle semifinali:
JEVULE PESCHERIA: Gianmarco Pisapia, Antonio Caramico, Danilo Spisso, Diego Minella, Emanuele Giuliani, Stefano Melchiorre, Alfonso Camera, Valerio Brigantino, Mario Merola, Ciro Iacovazzo)
MIGLIORE IN CAMPO: Diego Minella
PROTECNICA: (Marcello Zuoppolo, Marco Adiletta, Angelo Lo Petrone, Massimiliano Ferrara, Luigi Calabrese, Lucio Longobardi, Mariano Ciancia, Emanuel De Bellis)
MIGLIORE IN CAMPO: Angelo Lopetrone