di NICOLA LANZILLI

Il neo allenatore granata Ventura ha toccato due temi importanti che riguardano il mercato della Salernitana e l’opportunità di far assistere a stampa e tifosi agli allenamenti della squadra.

Sul mercato: “Il vero problema non è prendere giocatori per la piazza ma per la Salernitana. Questa deve diventare una squadra vera capace di produrli i grandi giocatori. Adesso noi non siamo ancora pronti, mancano 7/8 elementi importanti non per il nome ma per il suo valore. Al Torino i vari Darmian, Glik, Bruno Peres ed altri prima non erano nessuno, poi nel giro di 4 anni sono stati venduti a top club. Se negli anniho prodotto milioni di utile con diverse cessioni vuol dire che qualcosa ho prodotto qualcosa ed è questo che dovremmo fare anche noi. Questo è l’anno zero che per me significa iniziare ad essere una squadra vera, credibile e unita. E per farlo abbiamo bisogno di tutti, dal presidente al pubblico e alla stampa. Se si riesce in questo intento sarà impossibile non vincere”.

Sugli allenamenti a porte aperte: “Non ho nessuno problema ad aprire le porte a tifosi e giornalisti ma non è sempre possibile. Se l’obiettivo è sapere la formazione non è un problema riferirla ma quando si studiano tattiche, schemi e soluzioni varie allora il discorso cambia. Rendere note determinate notizie può essere uno svantaggio”. 

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *