Dopo un’estenuante trattativa, Alessio Cerci è finalmente approdato in granata. L’ex calciatore di Torino e Atletico Madrid, ha sottoscritto col club dell’ippocampo un contratto biennale a circa 400mila euro e da domani sarà agli ordini del suo mentore, Gian Piero Ventura.

Alle 17 di questo pomeriggio, Cerci è arrivato presso la sede della Salernitana per mettere nero su bianco, alla presenza del ds Angelo Mariano Fabiani e del dirigente Alberto Bianchi. Tanta voglia di riscatto per il “Robben di Valmontone”, soprannome che Cerci si era guadagnato dopo le buonissime cose fatte vedere soprattutto con la maglia granata del Torino.

In una carriera finora contraddistinta da alti e bassi, il 32enne calciatore romano cercherà di ritagliarsi un ruolo importante, in una categoria che certamente lo vede come un top player. Dopo le buonissime cose fatte vedere con la Primavera della Roma nel 2004/05 e l’esordio in massima serie coi giallorossi, Cerci andò in prestito a Brescia, in serie B, dove però non brillò. Nella stagione successiva, invece, passò al Pisa allenato proprio da Ventura, dove l’esterno laziale disputò un ottimo campionato di serie B, realizzando 10 gol e diversi assist decisivi. Dopo la positiva esperienza in Toscana, l’esterno classe ’87 ha vestito le maglie di Atalanta, nuovamente Roma, Fiorentina e poi Torino. Alti e bassi sia in nerazzurro che in viola, mentre col granata addosso – e Ventura in panchina – Cerci ritrovò fiducia e continuità di rendimento. Due stagioni condite da 74 presenze e 21 gol, che gli valsero la chiamata in Nazionale dell’allora ct Prandelli e poi dell’Atletico Madrid. Coi colchoneros, Cerci firmò un contratto triennale ed ebbe l’opportunità di disputare anche la Champions League, pur non ripetendo le buone cose fatte all’ombra della Mole. Dopo due esperienze in prestito al Milan e al Genoa, Cerci rimase senza squadra, accasandosi nel 2017 all’Hellas Verona, neopromosso in serie A. Con gli scaligeri, 25 presenze contraddistinte da 3 gol e 4 assist, prima dell’esperienza in Turchia, con l’Ankaragucu.

Da domani, Cerci riabbraccerà Ventura, sperando di ripetere quanto fatto a Pisa e a Torino con il 71enne ligure in panchina.

fonte foto: U.S. Salernitana 1919 – Nicola Ianuale

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *