di STEFANO MASUCCI

Salernitana-Catanzaro 3-1, di seguito le pagelle granata:

Micai 6. Mai seriamente impegnato nel corso del match, risponde presente sul radente di De Risio, beffato sul gol di Mengni.

Karo 5,5. Il meno sicuro del pacchetto arretrato, l’esordio ufficiale in granata non è certo da incorniciare. Diverse disattenzioni, rischia il pasticcio regalando una punizione al limite dell’area ai calabresi. Da rivedere.

Billong 6,5. Diverse chiusure interessanti, prova spesso a impostare l’azione da dietro. Nelle sue idee, e in quelle di Ventura, ci sarebbe l’idea di ripartire palla al piede e a testa alta. Non sempre ci riesce ma la prova rimane positiva.

Jaroszynski 6,5. Debutto molto convincente. Non perde praticamente un duello, si staziona sul centro sinistra e sbroglia le situazioni complicate dalle sue parti con ordine e precisione.

Lombardi 6. Parte forte nei primissimi minuti di gioco, quando prima semina il panico sulla corsia destra con una serpentina e poi chiama Adamonis alla risposta con i pugni con un tiro dalla distanza. Si spegne alla distanza (35′ st Cicerelli sv).

Maistro 6.  Anche lui si rende protagonista di un buon avvio, pecca però di continuità. Alterna buone giocate a disattenzioni in fase di non possesso (27′ st Akpa-Akpro 6,5. Nemmeno il tempo di entrare che serve l’assist al bacio per il tris di Giannetti,, venti minuti di assoluta qualità).

Di Tacchio 6. Primo tempo in sordina, si preoccupa principalmente di fare filtro davanti alla difesa, dando equilibrio e coprendo gli inserimenti delle mezzali. Qualche bel rifornimento nella seconda metà di gara.

Firenze 6,5. Si inserisce nello spazio che è una bellezza, non sempre servito a dovere dai compagni ma i tempi sono sempre quelli giusti. Ottima prestazione.

Kiyine 6. Il rigore e poco altro. Si intestardisce in qualche dribbling di troppo, ci prova con il tiro a giro senza fortuna. Poi il penalty conquistato da Jallow e realizzato dal marocchino (39’st Lopez sv)

Jallow 6,5. Buona condizione, che il gambiano mette in mostra specie quando può agire in campo aperto. Lo spunto non gli manca, ci prova diverse volte, ma un palo e la sfortuna lo fermano sul più bello. Si conquista il rigore che sblocca il match.

Giannetti 7. Doppietta incoraggiante, l’intesa con Jallow non dispiace, i due provano a dialogare con insistenza. Dopo la prima rete trova fiducia e nella ripresa piazza il bis con grande opportunismo.

All. Ventura 6,5. Passi in avanti dopo il triangolare deludente. Buone idee, diverse occasioni e il controllo del match per quasi tutti i 90′, il 3-5-2 inizia a funzionare: ora avanti con il Lecce.

 

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *