Nuovo rinforzo per il centrocampo granata. A disposizione del mister Gian Piero Ventura, infatti, arriverà il polacco classe ’98 Patryk Dziczek, talentuoso playmaker della nazionale Under 21 della Polonia.
Dziczek ha firmato il contratto che lo legherà alla Lazio ed ha sostenuto oggi le visite mediche alla clinica Paideia di Roma. Tuttavia, l’ex calciatore del Piast Gliwice, club che milita nella massima serie polacca e che l’anno scorso si è aggiudicato il titolo di campione, passerà con la formula del prestito a Salerno. Considerato come una promessa del calcio polacco, il giocatore classe 1998 era stato cercato, negli scorsi mesi, anche dall’Empoli. Il club toscano, sempre attento sui calciatori di prospettiva, aveva individuato in Dziczek il giusto rinforzo per il centrocampo del neo allenatore biancazzurro Christian Bucchi ma alla fine a spuntarla è stato Claudio Lotito.
Dopo Lombardi, Karo, Kiyine e Maistro, si tratta del quinto calciatore che passa dal sodalizio biancoceleste della Capitale alla Salernitana. Un rinforzo di indubbio valore per la mediana dell’ippocampo, che necessitava di un altro centrocampista in grado di aumentare il tasso tecnico della squadra allenata da Ventura.