Con una nota sul proprio sito di bandiera, la Salernitana ha ufficializzato l’ingaggio del difensore classe ’98 Pierluigi Pinto, che oggi ha posato anche per le foto di rito al Mary Rosy. L’aitante calciatore di scuola viola, nella scorsa stagione in serie C ad Arezzo, è arrivato in granata con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei toscani.
Con la maglia dell’Arezzo, Pinto ha disputato ben 37 presenze, divenendo perno della squadra che ha raggiunto i play-off del girone A della serie C. Alle dipendenze del mister Alessandro Dal Canto, Pinto ha avuto l’opportunità di crescere, risultando uno degli atleti più impiegati nel corso della stagione, tra campionato e coppa Italia.
La nuova esperienza alla Salernitana, agli ordini di un tecnico navigato come Gian Piero Ventura, può rappresentare un’ulteriore occasione di crescita per il difensore brindisino di 190 cm, che tra tanti colleghi più esperti proverà a ritagliarsi uno spazio importante, magari ripercorrendo le orme del collega Ricardo Bagadur. Il difensore croato, infatti, pure proveniva dal settore giovanile della Fiorentina e nonostante la giovane età, riuscì a guadagnarsi a suon di prestazioni il posto da titolare in serie B, siglando anche gol decisivi come quelli in extremis nelle trasferte di Cesena ed Ascoli, che valsero punti importanti per il club dell’ippocampo, in vista della post season poi vinta contro il Lanciano.
In giornata, la Salernitana ha anche ufficializzato la cessione alla Sambenedettese del difensore ex Brescia Luigi Carillo. Per il calciatore di proprietà Genoa, che ha svolto tutto il romitaggio estivo a San Gregorio Magno con i granata, l’opportunità di andare a giocare in terza serie, dove avrà più chances di strappare una maglia da titolare.
fonte foto: US Salernitana 1919 foto Nicola Ianuale