Brutto weekend per il settore giovanile della Salernitana, che dopo il pareggio di ieri della formazione Primavera (1-1 sul campo del Crotone, con l’autogol di Pezzo al 17′ ed il pari di Raiola al 26′) oggi ha visto cadere a Pescara le squadre Under 15 e Under 16.
I ragazzi di mister Cerrato, scesi in campo alle ore 13, hanno perso con un rotondo 4-0. Per gli abruzzesi, ha aperto le danze al 36′ Faiella e poi, nella ripresa, il vantaggio è stato incrementato con Ripani al 9′, ancora Faiella all’11 e infine Romani al 27′.
Non è andata di certo meglio all’Under 16 di Ernesto De Santis, uscita sconfitta due ore più tardi per 5-2 dallo stesso terreno di gioco. Rossi, Scipioni e Rega hanno calato il tris nella prima frazione, mettendo la partita in discesa per i biancazzurri. Nel secondo tempo, dopo il poker siglato da Marchegiani al 9′, è arrivata la reazione dei granatini, che con il subentrato Landi hanno accorciato e poi con Luongo hanno trovato il 4-2, alimentando speranze di tornare in partita. Tuttavia, il sigillo del numero 9 pescarese, Di Dio, ha spento sul nascere le speranze dei babies dell’ippocampo ed ha fissato il punteggio sul definitivo 5-2.
Sconfitta pure l’Under 17 guidata da Mario Landi, che sul campo del Trapani ha subìto un gol per tempo. Al 37′ Andolina ha portato in vantaggio i granata siculi e nella ripresa, al 20′, il subentrato Pitanza ha chiuso i conti, regalando i primi tre punti stagioni alla truppa di Salvatore Aronica.