Derby amaro. Juve Stabia-Salernitana 2-0 è un boccone pesantissimo da mandare giù per la squadra granata. Le Vespe matano gli uomini di Ventura con un gol per tempo. Cissè apre, Canotto chiude, con nel mezzo una Salernitana incapace di reagire.

Al 7’ Calò libera Cissè che sfugge a Migliorini e Jaroszynski e fulmina Micai per il vantaggio dei gialloblu. La Salernitana accusa il colpo e al 13’ rischia quando Bifulco si divora il raddoppio sfruttando un errore di Karo ma calciando fuori da ottima posizione. Al 16’ la prima reazione granata con Akpa Akpro che conclude un’azione insistita con un cross che sbatte sul palo. La Salernitana non riesce mai ad accendersi e deve ringraziare Micai, attento sulla rovesciata di Tonucci al 28’.  Al 31’ clamorosa è la chance per Giannetti che di testa in tuffa si divora il pari. Nel recupero Canotto troverebbe il raddoppio ma Pezzuto annulla tutto per offside.

La ripresa si apre con la conclusione dal limite di Kiyine che impegna severamente Russo. La Salernitana prova a reagire ma è spuntata, mai realmente pericolosa dalle parti di Russo. Ventura lancia nella mischia anche Cicerelli per Lombardi ma i granata, complice il ritmo spezzettato del match, non è mai arrembante. Al 65’ è clamoroso l’errore di Micai che non controlla un lancio di Calò ma riesce sulla linea a bloccare il pallone. Nemmeno le mosse di Maistro e Djuric svegliano una Salernitana che incassa il quarto ko consecutivo lontano dall’Arechi. Nel recupero arriva il raddoppio di Canotto in contropiede, con la rabbia della Salernitana per i due palloni in campo.

JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Vitiello, Tonucci, Troest (26′ pt Allievi), Germoni; Di Gennaro, Calò, Calvano; Canotto, Cissé (13’ st Rossi), Bifulco (26’ st Elia).
In panchina: Branduani, Esposito, Melara, Forte, Ricci, Fazio, Buchel, Mallamo, Mezavilla. Allenatore: Caserta.

 

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi (20’ st Cicerelli), Akpa Akpro, Di Tacchio (37’ st Djuric), Kiyine (27’ st Maistro), Lopez; Jallow, Giannetti.
In panchina: Vannucchi, Billong, Odjer, Kalombo, Morrone, Pinto, Gondo. Allenatore: Ventura

 

ARBITRO:  Pezzuto di Lecce (Assistenti: Pagliardini-Lombardo, quarto uomo: Sozza).

 

RETI: 7’ pt Cissè (JS), 50’ st Canotto (JS)

 

NOTE:  Spettatori: 4348 di cui 230 provenienti da Salerno. Espulso al 39’ st Migliorini (S) per doppia ammonizione. Ammoniti: Tonucci (JS), Lopez (S), Akpa Akpro (S), Germoni (JS), Micai (S). Angoli 2-7. Recupero: 2’ pt, 5’ st.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *