Era già nell’aria da qualche giorno ed oggi è arrivata l’ufficialità. Il campionato di serie B non si ferma per l’emergenza COVID-19 ma il Presidente della LNPB ha disposto la disputa di quattro gare senza pubblico.

Il match che interessa la Salernitana, sul manto erboso del “Benito Stirpe” di Frosinone, vedrà invece il pubblico regolarmente sugli spalti, a sostenere i rispettivi colori, non essendo il Lazio una delle regioni interessate dall’allarme Coronavirus.

Sul proprio sito web ufficiale, la Lega Nazionale Professionisti di serie B ha dunque annunciato le disposizioni per il weekend. Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, con particolare riguardo all’art. 1 co. 1 lett. a) del predetto provvedimento, in base al quale “in tutti i comuni delle Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Liguria e Piemonte sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonchè delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 23 febbraio 2020, richiamato in premessa”; dispone lo svolgimento “a porte chiuse” delle seguenti gare, valide per la 7ª giornata di ritorno del Campionato Serie BKT 2019/2020: Cittadella-Cremonese; ChievoVerona-Livorno; Venezia-Cosenza; Virtus Entella-Crotone.

Le indicazioni generali sulle ’Porte chiuse’ saranno emanate da FIGC e/o Lega e formeranno oggetto di separata e successiva comunicazione.

Le altre gare della 7a giornata si disputeranno con le disposizioni abituali.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *