Sono giorni di grande preoccupazione in casa Sampdoria, dopo gli ultimi eventi che hanno visto salire a 8 il numero di tesserati blucerchiati contagiati dal Covid-19.

Quella ligure, infatti, è la squadra di serie A che detiene il non invidiabile primato di calciatori risultati positivi al tampone per Covid-19. Dopo GabbiadiniColley, Ekdal, La Gumina e Thorsby, nelle ultime ore sono risultati positivi anche Depaoli e Bereszkynski, oltre al medico sociale della squadra blucerchiata, Amedeo Baldari. Quest’ultimo, inoltre, è stato ricoverato presso l’ospedale San Martino di Genova, mentre gli atleti della Sampdoria, tramite i propri canali social, hanno tranquillizzato amici e tifosi sulle rispettive condizioni di salute, affermando di stare bene.

In questa situazione di paura e apprensione per l’emergenza sanitaria che sta sconvolgendo il Paese, non è rimasta a guardare la tifoseria della Samp, scossa per le ultime vicende ma vogliosa di dare un contributo concreto alla causa. Nelle scorse ore, infatti, i gruppi ultras della Gradinata Sud e i supporters Federclubs hanno diramato un comunicato congiunto nel quale hanno invitato il popolo blucerchiato a raccogliere fondi da destinare proprio all’ospedale cittadino. Nella nota diffusa ieri, i sostenitori liguri hanno chiesto anche l’aiuto della società Sampdoria, per far sì che il rimborso della quota abbonati per l’ultimo match di campionato disputato a porte chiuse a Marassi (Sampdoria-Verona), venga interamente donato al nosocomio genovese.

Di seguito, ecco l’appello della tifoseria doriana:

Oggi, come tante altre volte nelle situazioni nelle quali c’è stato bisogno, i tifosi Sampdoriani possono dimostrare con un piccolo grande gesto che la nostra comunità è qualcosa di più di una tifoseria di calcio. Abbiamo la possibilità di dare un aiuto, grande e concreto, laddove ce n’è davvero bisogno, ovvero i reparti ospedalieri impegnati nella gestione dell’emergenza legata al Coronavirus. Come ? rinunciando al rimborso della quota abbonamento non goduta in occasione di Sampdoria-Verona di domenica giocata a porte chiuse. Sapete quanto può valere questo piccolo gesto se tutti gli abbonati aderiranno? Fino a 170.000 euro! Chiediamo pertanto alla società Sampdoria di attivarsi, come già altre hanno fatto (vedi Parma), per darci questa possibilità in tempi rapidi e compatibili con l’emergenza in atto. Da parte nostra, dei ragazzi della Gradinata Sud e della Federclubs garantiamo l’adesione a questa forma di sostegno, indicando una destinazione che ci è stata segnalata come la più idonea alla causa: U.O.CLINICA DI MALATTIE INFETTIVE E TROPICALI DEL SAN MARTINO (EMERGENZA COVID 19)

Cogliamo l’occasione per testimoniare la nostra vicinanza ai calciatori blucerchiati colpiti dal virus e soprattutto al nostro grande fratello blucerchiato dottor Amedeo !

Gruppi della Sud e Federclubs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *