“Storie in quarantena“, questo il nome dell’iniziativa pensata dalla Pro Loco Baronissi, che ha deciso di raccogliere lettere, storie, poesie, disegni e fotografie di Baronissi, nate dall’esperienza della quarantena forzata in epoca Covid-19.
Una raccolta di tutto ciò che l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha portato, allo scopo di “creare memoria”, in un libro collettivo. La Pro Loco invita, a tal proposito, tutti gli interessati a fornire la propria testimonianza, inviando una storia oppure un’esperienza vissuta all’indirizzo mail prolocodibaronissi@gmail.com.
Di seguito, la nota dell’associazione salernitana circa l’iniziativa e le modalità per parteciparvi:
Le emozioni e i pensieri di oggi. I nostri, quelli dei nostri amici, e di tutte le persone sconosciute che, come noi, stanno vivendo tutto questo.
“Storie in quarantena” diventerà un libro collettivo in cui verranno raccolti i pensieri di tutti. Chiunque abbia voglia di raccontare un episodio, chiunque abbia il desiderio di esternare le proprie riflessioni, i sogni sia con la scrittura sia con il disegno o la fotografia.
“Storie in quarantena” sarà il contenitore di questi pezzi di vita così disparati, lo scrigno in grado di custodire i pensieri tutti noi.
La Pro Loco Baronissi sarà la piazza che ospiterà questi racconti.
– Puoi inviare foto, disegni, storie, poesie, e aneddoti in formato racconto scritto. Cerca, dal canto tuo, di comunicare utilizzando un linguaggio chiaro, trasparente, dando certezze e di non veicolare messaggi generici.
– Indica il tuo nome e la tua età, il cognome è facoltativo.
– Dichiara di essere cittadino di Baronissi, nonché di essere il proprietario, nonché unico e diretto responsabile dei racconti, e che autorizzi la condivisione e divulgazione della storia.
– Partecipare a “Storie in Quarantena” significa accettare che le storie vengano rese pubbliche, raccolte in un libro collettivo, così da essere lette da quante più persone possibili.