Letture in villa è un progetto di promozione della letteratura con gli scrittori del territorio salernitano. Le due serate di Venerdì 10 e Sabato 11 Luglio, saranno animate dalle parole di Manlio Castagna, scrittore, Angela Alexandra D’Orso, dottoranda in Letterature Romanze presso l’Università Carolina di Praga.
Manlio Castagna, dopo l’indiscusso e straordinario successo di Petrademone, ritorna con un thriller per ragazzi scritto a quattro mani con Guido Sgardoli. Le Belve è una storia di animali e uomini, di tensione, ferocia e colpi di scena. Il perfetto connubio tra verosimile e occulto. Leggere Le Belve significa entrare a capofitto nel romanzo, grazie ai dettagli estremamente realistici e alla scrittura diretta e pungente.
Diverso invece lo scenario letterario con l’opera di Angela Alexandra D’Orso, La Saldatura. Una raccolta di versi esistenziali e poetici, un dialogo a voci spezzate, una metamorfosi dell’anima di chi scrive e di chi legge. I versi di Angela arrivano dritti allo stomaco, alla testa e al cuore.
Letture in Villa è l’incontro con due modi di fare letteratura. Da un lato la letteratura thriller per ragazzi, dall’altro la poesia intensa e viscerale. A moderare gli eventi due giornaliste d’eccezione, Rossella Graziuso e Ilaria Cuomo.
L’evento è organizzato dal Comune di San Cipriano Picentino in collaborazione con la Mondadori del Centro Commerciale La Fabbrica di Salerno.