La vittoria di ieri sul campo del Chievo non ha affatto “tranquillizzato” gli animi degli ultras granata, focalizzati sulla contestazione alla (multi)proprietà. Stamattina, il Direttivo Salerno ha diramato un comunicato ufficiale su questa importante tematica, ch’è considerata ormai il vero problema da combattere per dare un futuro alla Salernitana.
Nella nota, gli ultras della Curva Sud Siberiano hanno usato termini forti per esprimere la propria amarezza, mista a preoccupazione, circa il futuro dell’amata maglia granata. “La Salernitana sta morendo“, hanno scritto i supporters del cavalluccio marino, sottolineando il doppio filo che lega Salerno a Roma, e che limita di fatto le ambizioni della squadra granata. “Una società subordinata non lega con l’ambiente, sopisce la passione ed allontana la sua gente. Scene ormai note all’ombra dell’Arechi“, hanno rincarato la dose gli ultras del Direttivo Salerno, che hanno di fatto ribadito la propria posizione avversa a questa proprietà.
Di seguito, ecco il volantino multimediale che gli ultras, tramite la propria pagina ufficiale del social network Facebook, “Salerno – A difesa della nostra città”, hanno diffuso nella tarda mattinata di domenica 4 ottobre: