Salernitana formato deluxe. Salernitana-Pisa 4-1 permette ai granata di volare momentaneamente al primo posto in classifica. Una partita spettacolare dei granata, cinici e spietati con Tutino e Kupisz per abbattere la solidità del Pisa. Un successo fondamentale e che apre col sorriso il primo tour de force stagionale.

Il Pisa fa la partita e sfiora prima con Siega (17’) e poi con Gucher il gol del vantaggio (25’), quest’ultimo fermato da uno straordinario intervento di Belec. L’estremo difensore è protagonista anche del gol della Salernitana: il suo rilancio permette a Tutino di liberarsi della difesa e far secco Perilli (27’). I granata sfiorano il raddoppio, con una rovesciata di Djuric che diventa un assist al bacio per Casasola, fermato da Perilli (36’).

La ripresa si apre con lo squillo del Pisa: il colpo di testa di Marconi trova però un’altra super risposta di Belec (51’). La Salernitana però al primo colpo a disposizione raddoppia: Casasola innesca Tutino, il numero nove si libera con una magia ma il suo tiro viene bloccato da Caracciolo. Sulla ribattuta s’avventa Kupisz che fa secco Perilli (57’). Al 63’ la Salernitana chiude i conti: Schiavone imbecca Tutino che con un diagonale mortifero fa secco Perilli e chiude i conti. Anzi i granata dilagano, firmando il poker con Kupisz (71’). Nel finale il Pisa trova il gol della bandiera con Marconi su rigore (82’).

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *