tommasone

Sarà presentato sabato 22 alle ore 10 sulla piattaforma Meet e in streaming con diretta sui canali Youtube e Facebook del Liceo Alfano I il libro Oltre il novantesimo edito dalla casa editrice salernitana Saggese Editori.

Il romanzo, opera postuma del professore Felice Tommasone, racconta la storia di Larisa, una studentessa di medicina che insegue il mistero della morte di suo padre, e di Jurij, giovane promessa del calcio che finalmente sta per vivere il sogno della sua vita. Infatti, lo stesso titolo del romanzo – Oltre il novantesimo – è una metafora della vita la quale va affrontata senza mai arrendersi finché non è davvero finita.

L’autore di questo libro, Felice Tommasone, è recentemente scomparso lasciando ai posteri non solo il manoscritto ora pubblicato ma anche un ricordo vivo nella sua famiglia, nei suoi amici e nei suoi colleghi e studenti del Liceo Alfano I dove per anni ha insegnato.

Appassionato di storia e letteratura, di racconti di vita e soprattutto “uomo di scuola per la scuola”, il professore Tommasone ha organizzato corsi di scrittura creativa e pubblicato due romanzi La vita oltre l’incanto e Abissi.

Alla presentazione interverranno gli amici, i colleghi Antonio Gazia (curatore del testo e autore dell’introduzione del romanzo, Ugo Conciclio (responsabile biblioteca) Annamaria Valletta (disegnatrice della copertina del libro), l’editore Francesco Maria Saggese, il padre e le sorelle di Felice Tommasone. Parteciperanno anche ex studenti e professori del Liceo Alfano I. Modererà l’incontro la professoressa Gilda Ricci.

 

 

 

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *